Hai una attività pubblica e sei alla ricerca di nuovi clienti? Oggi il web è diventato la base per ogni attività di promozione, pubblicità e acquisizione di nuovi clienti, che ti piaccia o no. I mezzi tradizionali sono in via di estinzione e producono risultati sempre minori. Perchè? Perchè la gente passa più tempo online di una volta e dedica più attenzione al materiale pubblicato online rispetto a quello che vede ad esempio sui cartelloni o in televisione. Ciò che viene fruito online (ad esempio sui social network) cattura maggiormente la nostra attenzione e, a parità di messaggio, ci colpisce di più e rimane maggiormente impresso nella nostra mente. Ecco perchè dobbiamo sfruttarlo.

Marketing online migliore rapporto risultati/prezzo

Creare campagne online per promuovere il proprioi business è quindi la direzione giusta nella quale muoversi e nella quale investire, anzichè gettare soldi in inutili cartelloni stradali o spot radiofonici cui nessuno presterà attenzione e che hanno un rapporto spesa/beneficio assolutamente non vantaggioso.

La promozione online, invece, produce un rapporto tra investimento e rendimento molto alto, è misurabile e il budget può essere aggiustato in corsa, fornendo risultati senza alcun spreco di denaro. Esso è applicabile sia per portare utenti sul proprio sito, sia per rendere notorio il proprio nome o il proprio brand e quindi acquisire preferenze.

Business a cui si applica

Se il tuo business è in Svizzera e vuoi promuoverlo attivamente ed efficacemente con una minima spesa, gli esercizi che potranno maggiormente beneficiare sono:

  • attività di vendita online (ecommerce)
  • attività di vendita al pubblico (esercizi pubblici e negozi)
  • locali pubblici che fanno attività (la promozione di attività ed eventi è cruciale)
  • ristoranti e grotti (devi fare sapere in cosa il tuo locale è specializzato e i motivi per i quali gli avventori lo devono preferire)
  • promozioni speciali (stagionali, per eventi, od occasioni speciali)
  • concessionari d’auto, promuovono modelli d’auto nuovi, offerte perticolari, servizi aggiuntivi
  • agenzie immobiliari che vogliono promuovere i propri immobili e venderli più in fretta

Inoltre questo tipo di promozione ha bassi costi e produce risultati che sono misurabili e dei quali si possono avere precisi report d’azione in poco tempo, per valutare dove aumentare o dove diminuire. Quindi una forma di comunicazione economica, molto accettata dall’utenza e che permette di avere grande attenzione in comparazione con altre forme arcaiche di pubblicità oramai in disuso e dai bassissimi effetti.

Analisi e checklist gratuita

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